Il Venezia Certosa Marina è facilmente raggiungibile dal mare grazie a canali d’accesso profondi, agibili in qualsiasi condizione di tempo, di mare e di marea.
Entrati dalle bocche di porto si terrà la sinistra avendo il Lido alla propria sinistra e l’Isola di Sant’Andrea a dritta. Superata l’Isola di Sant’Andrea ci si troverà l’Isola della Certosa alla propria destra. A questo punto, in seguito ad una chiamata alla segreteria via telefono o VHF 72 si riceverà l’indicazione se entrare da nord o da sud.
Ingresso NORD: girare intorno alla Dama (briccola a quattro pali che delimita l’inizio di un canale) posta di fronte a Sant’Andrea e proseguire prima in direzione NNE, tenendo l’Isola della Certosa alla propria sinistra si entrerà quindi nel canale delle Vignole virando a NW. Al termine del canale delle vignole le luci rosse e verde sulla sinistra mostreranno l’ingresso della darsena.
Ingresso SUD: proseguire in direzione SW tenendo l’Isola della Certosa a dritta, facendo attenzione a rimanere a sud delle bricole. Tenendo l’isola a dritta si virerà a NW fino ad incontrare la banchina della fermata ACTV sempre a dritta: al termine del pontile e di fronte al Diporto Velico Veneziano di noteranno le luci rossa e verde di entrata della darsena da Sud.
Dalle 06.00 alle 21.00 potete prendere la linea 4.1 o 4.2 ogni 20 minuti e scendere alla fermata Certosa (fermata su richiesta da novembre a fine marzo).
Dalle 21.00 alle 24.00 le linee 4.1 e 4.2 sono attive con frequenza di 30 minuti (fermata su richiesta).
Dalle 23.30 alle 06.30 prendete la linea N fino a S. Elena, raggiungete la piccola darsena nei pressi dello stadio L.Penzo e chiamate la nostra navetta gratuita al +39 3206583454.
E’ possibile raggiungere l’isola anche con la linea Alilaguna Rossa di giorno(attiva da Aprile a Ottobre) e la linea Blu di notte.
Di giorno prendete il vaporetto linea 4.1 di fronte alla stazione Venezia S. Lucia e scendete alla fermata Certosa; il viaggio dura circa 40 minuti.
Di notte prendete la linea N fino alla fermata S. Elena e da lì chiamate la nostra navetta gratuita +39 3206583454.
Dall’aeroporto prendete di giorno la linea Alilaguna Rossa, attiva da Aprile ad Ottobre, di notte la linea Alilaguna Blu.