Il 26-27 giugno 2021 si terrà uno degli eventi sportivi a tema nautico più significativi dell’Alto Adriatico: la 100 Miglia!
Una regata che vedrà la partecipazione di decine di barche e che per quest’anno ha in serbo per i partecipanti tante novità. In primis, la manifestazione cambia casa. Per la prima volta, infatti, la partenza non sarà più a Jesolo come avvenuto delle precedenti edizioni ma a Venezia, capoluogo della Zona 12 Nautica.
In secondo luogo sarà una regata di oltre 24 ore, inserita del Calendario Nazionale ORC.
Insieme al Treviso Sailing Club, organizzatore e promotore dell’evento, saranno presenti anche lo Yacht Club Jesolo e la FIV – Federazione Italiana Vela.
Anche Vento di Venezia e l’isola della Certosa avranno un ruolo importante in tutto questo. Infatti, sarà loro compito fare gli onori di casa, ospitando da domani, 19 giugno, le imbarcazioni dei partecipanti alla regata, permettendo quindi di godere dello splendido panorama dell’isola e della laguna prima di affrontare gli sforzi della competizione.
“Ci stiamo facendo conoscere per il nostro modo di insegnare e vediamo un certo riscontro nella richiesta di nuove adesioni. Siamo un bel gruppo, molti di noi sono istruttori, giudici di regata, molti si occupano della comunicazione, etc… Uno dei punti di forza del Treviso Sailing Club è l’aver creato una community di marinai che vive tra Chioggia e Trieste, oltre al fatto di credere nelle alleanze che stiamo costruendo.”
Il Treviso Sailing Club è l’organizzatore che più si è speso per realizzare la 100 Miglia Alto Adriatico portandola a Venezia.
Sono un’organizzazione che porta avanti con orgoglio e passione moltissimi progetti sportivi e non. Infatti, insieme alla Lega Navale Italiana di Trieste, seguono il progetto Dis-Equality per rendere più accessibile il mondo della navigazione alle persone con disabilità.