info@ventodivenezia.it (+39) 041 5208588
it

Venezia Certosa Marina presenta la Conferenza Mondiale dei Porti Turistici ICOMIA 2025

La Conferenza Mondiale dei Porti Turistici ICOMIA 2025 si terrà a Venezia dal 15 al 17 ottobre, ospitata per la prima volta all’Isola della Certosa. L’evento, che riunisce esperti del settore nautico, è stato presentato in anteprima alla BIT di Milano con il patrocinio delle principali istituzioni italiane e internazionali.

Venezia Certosa Marina presenta la Conferenza Mondiale dei Porti Turistici ICOMIA 2025

 

                                                           

Lunedì 5 febbraio 2024, presso lo stand della Regione Veneto alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, è stata presentata in anteprima l’ICOMIA World Marinas Conference 2025, Conferenza Mondiale dei Porti Turistici, che verrà ospitata per la prima volta a Venezia dal 15 al 17 ottobre 2025 all’Isola della Certosa.

L’ICOMIA World Marinas Conference, organizzata da ICOMIA con cadenza biennale, è stata assegnata a Venezia e al Venezia Certosa Marina, col Patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero del Turismo, della Regione del Veneto, del Comune di Venezia, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e della collaborazione dell’Aeroporto Internazionale di Venezia gestito dal gruppo SAVE, Assomarinas, Confindustria Nautica, Confindustria Veneto Est, il Salone Nautico di Venezia gestito da Vela SpA e l’ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ITA, Italian Trade Agency).

Al termine della World Marinas Conference 2023, tenutasi a Vilamoura (Portogallo) Alberto Sonino, CEO di Vento di Venezia, la società che possiede e gestisce Venezia Certosa Marina, ha presentato il progetto ai delegati provenienti da trenta nazioni diverse e ha illustrato la visione dell’ente organizzatore per una indimenticabile edizione del 2025. ICOMIA ha quindi passato ufficialmente il testimone a Venezia, la “più antica città del futuro”.

Roberto Perocchio, Presidente di Assomarinas, Associazione Italiana dei Porti Turistici, e consigliere di Confindustria Nautica, ha successivamente presentato l’evento al salone internazionale di Düsseldorf e alla conferenza annuale dei porti turistici statunitensi, organizzata da AMI – Association of Marina Industries svoltasi nei giorni scorsi a Fort Lauderdale, Florida.
Joe Lynch, segretario generale di Icomia, presenterà l’evento ai prossimi appuntamenti internazionali della filiera nautica tra i quali il prossimi Miami Boat Show. e il Dubai Boat Show.

L’entusiasmo per l’edizione veneziana della Conferenza, che da trent’anni attira professionisti del settore nautico provenienti da tutto il mondo, ha portato ad un’accelerazione delle attività organizzative ed all’avvio delle trattative coi primi sponsor che hanno deciso di sostenere l’evento ed abbinare la propria immagine al percorso di avvicinamento allo stesso.

 

Per informazioni:

Segreteria Organizzativa
ICOMIA WORLD MARINAS CONFERENCE 2025
Certosa Island | Venice | 15-17 October 2025
iwmc25@ventodivenezia.it

 

Text Widget

Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Donec sed odio dui. Etiam porta sem malesuada.